Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Birth Defects & Disabilities in the developing world

IV Conferenza internazionale

Birth Defects & Disabilities in the developing world

Domenica, 4 Ottobre 2009

Nuova Delhi

India

Logo Nuova Delhi

Descrizione

Con il sostanziale controllo delle infezioni e disturbi nutrizionali, difetti di nascita sono emersi come una delle principali cause di morte a livello mondiale e della disabilità. Ogni anno si stima che 7,8 milioni di bambini sono nati nel mondo con una grave genetica o acquisita nascita difetto. Di questi 3,3 milioni muoiono ogni anno. L'impatto di difetti di nascita è particolarmente grave nei paesi in via di sviluppo dove il 90% delle nascite e il 95% dei decessi di bambini con gravi difetti di nascita verificarsi. La conferenza è tempestiva in quanto la maggior parte dei paesi in via di sviluppo la mancanza completa dei programmi per la cura e il controllo dei difetti di nascita, o perché la loro importanza è sottovalutata o perché percepisce la mancanza di risorse. Questa conferenza sarà dimostrare il motivo per cui questi due concetti non sono corrette.

Negli ultimi anni vi sono stati notevoli progressi nella comprensione delle cause dei difetti di nascita, e l'applicazione di questa conoscenza ha portato allo sviluppo di numerose strategie per aiutare e migliorare la qualità della vita di quelli che hanno difetti di nascita. Ci sono molti a basso costo e di strategie efficaci per prevenire o migliorare difetti di nascita. La conferenza presenterà i modelli più riusciti di tutto il mondo, come esempio di approcci che possono essere selezionati da paesi in via di sviluppo più adatti per le loro circostanze specifiche.

Il tema della 4a Conferenza dunque, è ben "Ricerca traslazionale in cura e la prevenzione".

La conferenza è unica in quanto si mettono insieme le varie parti in causa-sanitari, operatori sociali, paziente / genitore organizzazioni, dei giovani volontari, amministratori, responsabili delle politiche per la salute pubblica e della comunità. Essa copre molti aspetti di difetti di nascita, come i programmi di sorveglianza e di registrazione; principali fattori di rischio e di prevenzione; singoli e comunità a livello di strategie di prevenzione, tra cui oligoelementi fortificazione e programmi di immunizzazione e preconcetto della salute e della sanità, assistenza e consulenza comune di difetti di nascita e genetica disturbi; riabilitazione e dei diritti dei disabili e di un quadro giuridico per la loro protezione.

Quota di iscrizione

Ulteriori informazioni


Telefono:
e-mail:
Sito Web: http://www.4icbdddw2009.com

Allegati


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik