Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Qualità della ricerca e qualità di vita delle persone con lesione al midollo spinale

FAIP

Convegno

Qualità della ricerca e qualità di vita delle persone con lesione al midollo spinale

Venerdì, 20 Aprile 2012

Sala Convegni Auditorium – Ministero della Salute

Roma

logo faip

Descrizione

Come ogni anno la FAIP celebra la Giornata Nazionale della persona con lesione al midollo spinale (4 aprile). In occasione dell'edizione 2012, tra le altre iniziative, la Federazione ha organizzato il Convegno scientifico "Dalla qualità della ricerca alla qualità della vita per la persona con lesione al midollo spinale" che si svolgerà il giorno venerdì 20 aprile presso la Sala Auditorium del Ministero della Salute, sito in via Giorgio Ribotta, 5 a Roma (EUR).

Il Programma

L'Evento ha ricevuto una ricca adesione da parte della Comunità Scientifica, delle Associazioni impegnate nella promozione di iniziative atte a migliorare la qualità della vita delle persone tetra e paraplegiche oltre che di referenti del Ministero della salute e dell'Istituto Superiore di Sanità. (Si veda programma a piè di pagina).

L'apertura dei lavori sarà riservata al saluto del Ministro on. Renato Balduzzi ed ad un'introduzione del Presidente FAIP avv. Vincenzo Falabella.

Parteciperanno i referenti delle più autorevoli società scientifiche icona di riferimento nel mondo della lesione al midollo spinale, SOMIPAR, SIMFER, CNOPUS, AIFI e naturalmente FAIP.
Uno spazio ad hoc sarà riservato ai responsabili dei 4 laboratori di ricerca (M. Krampera, A. Gorio, G. Taccola, A. Vercelli) finanziati dalla FAIP nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Mettiamo in piedi la Ricerca", i quali illustreranno la situazione della ricerca italiana allo stato attuale nel campo della lesione al midollo spinale.

A conclusione della giornata è prevista una Tavola Rotonda con brevi interventi preordinati per un confronto ad ampio spettro circa le prospettive di sviluppo della ricerca e l'indicazione dei percorsi più appropriati per la tutela del diritto alla salute e il miglioramento della qualità di vita delle persone con lesione al midollo spinale.

Quota di iscrizione

Ulteriori informazioni


Telefono:
e-mail: segreteria@faiponline.it
Sito Web: http://www.faiponline.it

Allegati


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik