Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Ancora alcuni posti disponibili per il corso “Gestire procedure informatiche aziendali”

In avvio il corso di formazione “Gestire procedure informatiche aziendali”, che si terrà presso la Comunità Piergiorgio Onlus. Ci sono ancora pochi posti disponibili per questo corso, rivolto alle persone che si affacciano al mercato del lavoro col desiderio di approfondire, ampliare o diversificare le proprie competenze informatiche. I contenuti didattici trattati durante le 200 ore di formazione d’aula riguarderanno, infatti, l’utilizzo dell’applicativo di elaborazione testi per generare documenti con formattazioni evolute e strutture articolate per creare modelli e documenti master protetti.
Il corsista al termine saprà anche utilizzare le macro ed effettuare operazioni di stampa unione. Per partecipare al corso è necessario iscriversi al programma PIPOL presso il Centro per l’Impiego e richiedere di partecipare all’iniziativa formativa per gruppi omogenei nell'area "Gestione aziendale".

DESTINATARI

Possono partecipare tutte le persone iscritte al programma PIPOL che non siano impegnate in attività di lavoro, studio o formazione (fascia 5).

CONTENUTI

I contenuti didattici riguardano l’utilizzo dell’applicativo di elaborazione testi per generare documenti con formattazioni evolute e strutture articolate per creare modelli e documenti master protetti. Utilizzare le macro ed effettuare operazioni di stampa unione. Il corso ha come standard di riferimento l’ECDL advanced AM3  elaborazione testi. E’ previsto inoltre il modulo dedicato alla ricerca attiva del lavoro: dalla predisposizione del curriculum e della lettera di presentazione, alle strategie per un colloquio di lavoro efficace.

INIZIO CORSO

Giugno 2018

DURATA

Il corso avrà una durata totale di 3 mesi, per un totale di 200 ore di formazione d’aula, senza stage.

SEDE DEL CORSO

Il corso si terrà presso la sede della COMUNITÀ PIERGIORGIO ONLUS in Piazza Libia, 1 - UDINE

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso è necessario iscriversi al programma PIPOL presso il Centro per l’Impiego e richiedere di partecipare all’iniziativa formativa per gruppi omogenei nell’area “Gestione aziendale”. Le persone già iscritte a PIPOL, ma che avevano fatto una richiesta diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (PAI), sempre presso il CPI.

 

ATTESTATO

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per tutte le informazioni si può inoltre chiamare lo 0432 403431 o scrivere a formazione@piergiorgio.org

loghi pipol


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik