Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Casa dell’Immacolata e Comunità Piergiorgio insieme grazie alla neo Rojal Band

Non solo cover ma anche pezzi realizzati di proprio pugno e ispirati a storie vere. Con un repertorio certamente ricco e di ispirazione pop rock, la neo-nata formazione De Roja, Royal Band si prepara dunque a fare gli auguri di natale ai ragazzi della Comunità Piergiorgio Onlus di Udine attraverso un pentagramma tutto da ascoltare.

Nel laboratorio del Centro diurno, il gruppo musicale si esibirà infatti per la prima volta giovedì 19 dicembre alle ore 14.30 per chiudere dunque in musica le attività della Onlus, in occasione dell’imminente pausa natalizia. «Proporremo canzoni di Battisti, dei Nomadi e anche di Bob Dylan – anticipa Massimo Buratti, vicedirettore della Casa dell’Immacolata di Udine nonché voce e chitarra all’interno della formazione musicale che proprio all’interno della struttura fondata da don Emilio De Roja ha visto i natali nel 2012 – Oltre a pezzi già noti eseguiremo anche canzoni che abbiamo scritto noi stessi. Una, in particolar modo, racconta proprio la storia di un uomo che, nonostante i problemi legati all’abuso di alcol, alla fine è riuscito comunque a vincere la battaglia più importante, riappropriarsi della sua vita ritornando alla normalità». Una storia raccontata attraverso le sette note musicali che è poi anche quella che accomuna tre degli artisti della Rojal band. «In tutto siamo in cinque; a parte il sottoscritto ci sono anche Facundo al basso e voce, Luigi alla tastiera e Mauro alla batteria.

La nostra cantante è invece un’educatrice che tempo fa ha svolto il tirocinio presso la Casa dell’Immacolata – racconta ancora Massimo Buratti mentre anticipa che nel pomeriggio di giovedì 19 dicembre i brani proposti saranno una decina – Siamo felici di poter suonare in Comunità davanti a tutti i ragazzi e a quanti avranno voglia di passare un pomeriggio in allegria; la musica è un piacere, è una cura potente ed è soprattutto un momento di importante aggregazione»


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik