Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Comunità Piergiorgio, l’eccellenza dello sport sta per “scendere in campo”. Ad aprire i battenti, Pizzul e Stramaccioni

Raggiungere l’eccellenza sportiva senza lasciare che un handicap la faccia da padrone.

Tagliare traguardi insperati avendo fatto dei propri limiti, incredibili punti di partenza e motivazioni forti per vincere.

A raccontare come gli ostacoli del corpo molto spesso non abbiano nulla a che fare con la mente e come i sogni siano possibilità concrete, sarà il mondo dello sport. Martedì 9 dicembre infatti la Comunità Piergiorgio Onlus di Udine accoglierà in via Derna, presso la Chiesa di San Domenico, l’eccellenza nei settori dell’hockey e del basket in carrozzina ma anche del tiro a volo e del ciclismo.

Di quel mondo fatto di atleti che nonostante difficoltà per molti insormontabili hanno comunque trovato la forza di alzare la testa e di riaccendere i motori della propria vita. A partire dalle ore 20.30 dunque le storie di sei Campioni si intrecceranno in una cornice speciale, impreziosita ancor più dalla presenza del mondo del calcio.

L’allenatore dell’Udinese Andrea Stramaccioni e il noto telecronista sportivo Bruno Pizzul romperanno infatti il ghiaccio aprendo così i battenti di una serata dedicata non soltanto al mondo dello sport e dell’handicap ma soprattutto alla possibilità concreta di superare limiti e paure.

Slogan, quest’ultimo, che proprio la Comunità Piergiorgio ha fatto suo anche per lanciare uno dei suoi servizi “chiave”, il Servizio di Prestito Ausili che martedì 9 dicembre sarà ufficialmente presentato al pubblico. Perché se è vero che con la forza di volontà qualsiasi handicap è almeno in parte superabile, è altrettanto vero che dribblare una disabilità con il supporto di strumenti adeguati e di ausili scelti con cura, anche grazie ad un’équipe di professionisti del settore, è comunque e sempre necessario.

L’evento, aperto al pubblico e moderato dalla cronista della Rai Marinella Chirico, sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente un Video di tre minuti destinati a raccontare quello che la Comunità Piergiorgio fa da oltre quarant’anni, e ogni giorno, per le persone con handicap.

 

Allegati:


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik