Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Disabilità, approfondimenti e tematiche sociali.

copertinaVi siete mai chiesti quali siano gli strumenti ad alta tecnologia capaci di permettere a persone disabili di gestire la propria quotidianità in totale autonomia e soprattutto sicurezza? Siete a conoscenza di quale sia il sottile e delicato rapporto che lega il grande schermo al complesso mondo dell’handicap? Quanto ne sapete di Olimpiadi per persone disabili e degli effetti terapeutici che un’attività costante praticata attraverso l’ausilio di un cavallo possono apportare alla mente e al corpo di qualsiasi individuo? Vi siete mai chiesti che cosa potrebbe accadere all’organismo umano se la vita sulla luna fosse realmente possibile? E sulla pedofilia, sui disturbi del comportamento alimentare e su ciò che si nasconde dietro al gesto grafico siete forse preparati? Che le risposte a queste domande siano un perentorio “no”, un timido “forse” o un esuberante “certamente” non potete fare comunque a meno di sfogliare le nuove 48 pagine che il periodico Oltre della Comunità Piergiorgio Onlus di Udine intende proporvi anche per questo 2013.

A salutare l’estate ormai alle porte e soprattutto a concludere un “anno scolastico” che sicuramente per molti è stato complicato, intenso ed estenuante, ci penserà dunque una vastissima gamma di articoli di approfondimento che, come sempre, spaziano con estrema agilità da tematiche legate al mondo dell’handicap, indagato in tutte le sue forme, ad argomenti di natura sociale e culturale che sapranno di certo fermare per un istante la vostra attenzione. Ampio spazio, in questo numero, anche ad una duplice ed ampia digressione che se da un lato vi farà conoscere alcuni aspetti misteriosi del Friuli, di cui forse sapevate poco o nulla, d’altra parte vi mostrerà, allo stesso tempo, anche l’aspetto enologico di questa ricca regione grazie ad un percorso che si snoderà fluidamente tra i vigneti del terroir friulano.

 

Leggi la versione On line

Per proporre contributi e articoli, scrivere alla Redazione oltre@piergiorgio.org

 

 


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik