Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



“Diversamente informati” augura buone feste

logo trasmissioneÈ un contenitore davvero molto speciale quello che i ragazzi disabili della Comunità Piergiorgio Onlus di Udine hanno deciso di realizzare per il mese di dicembre  a chiusura del 2010 e prima della lunga pausa legata alle festività natalizie; lo spazio mensile di "Diversamente informati",  il progetto radiofonico sperimentale avviato l'anno scorso con successo dalla Comunità, in collaborazione con la Web Radio dell'ateneo udinese, torna dunque sui flussi di W.R.U con due momenti molto diversi e differenti l'uno rispetto all'altro.

Ad aprire i battenti della puntata prenatalizia, un notiziario speciale finalizzato a  mettere al corrente gli ascoltatori circa le numerose attività e le svariate iniziative che costituiscono da anni la quotidianità del Centro diurno della struttura di piazza Libia 1 che dagli Settanta si adopera a sostegno delle persone disabili aiutandole nel recupero del maggior grado di autonomia possibile. Tante le notizie proposte dunque dai ragazzi in rapida successione, come i veloci scatti di una macchina fotografica, e volte anche a ricordare, tra le altre cose, l'importante mercatino natalizio del Centro diurno, aperto al pubblico, con gli oggetti fatti a mano dai ragazzi disabili per regalare qualcosa di prezioso e soprattutto di diverso dal solito ad amici e parenti e che avrà luogo giovedì 16 dicembre.

Oltre al notiziario, condotto da Arrigo De Biasio e  Cecilia Pilosio, con il contributo di Rita, Monica, Selene, Piero, Paolo, Davide e Maurizio, anche la testimonianza, nella seconda parte del programma, resa da uno dei ragazzi della Comunità reduce da un intenso viaggio a Medjugorie. Un viaggio che ha suscitato molti curiosità, tante domande e certamente numerosi spunti di riflessione sfociati in un appassionante dibattito registrato proprio dai microfoni della Web Radio Uniud e proposto agli ascoltatori.

La trasmissione, già disponibile on line, può essere ascoltata collegandosi al sito internet webradio.uniud.it e cliccando sul pulsante "play" presente sulla tastiera virtuale disponibile in home page.

Ascolta la trasmissione


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik