Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



I vincitori del concorso fotografico "Oltre": primo premio per la foto “liberta’ di parola” al secondo posto “bambino curioso"

Davvero numerosi gli scatti arrivati in Redazione. Gli stessi saranno pubblicati sul prossimo numero del giornale OLTRE e a breve faranno anche parte della galleria fotografica che sarà allestita nella sezione "Gallerie immagini". 

1° premio - Alex Antonini "Libertà di parola"

2° premio - Laura Cadò "Bambino curioso"

Segnalate: 

Alessandra Trazzi: "Andare Oltre"

Martina Samaja: "Oltre la diversità, la varietà"

Greta Rodaro "Cellon"

Premio della critica: Loredana Cadoni "Tenerezza"

Le foto vincitrici

Una figura umana dai contorni sfocati, avvolta nel buio, e soprattutto un filo spinato collocato esattamente davanti alla sua bocca a simboleggiare una volontà di espressione e di parola che tuttavia, al giorno d'oggi, non sono sempre così possibili. Ma quel che più conta è che proprio questa stessa foto, che secondo la Giuria di esperti chiamata ad esprimersi in merito era stata capace di sintetizzare perfettamente anche la filosofia del nostro giornale, è stata quindi scelta come Copertina del numero di giugno di OLTRE.

Il Concorso fotografico indetto dalla Redazione del periodico, distribuito in tutto il Friuli e anche in alcune regioni italiane in una versione cartacea che ha da poco raggiunto le 48 pagine, è stato dunque vinto dal Signor Alex Antonini, della provincia di Fregene, con lo scatto dal titolo Libertà di parola mentre il secondo posto se l'è aggiudicato la fotografia di Laura Cadò, udinese, che si concretizzerà dunque nella Copertina del numero di dicembre del giornale OLTRE.

Premio della Critica per Loredana Candoni, autrice della fotografia Tenerezza, che tra l'altro sarà pubblicata a tutta pagina all'interno dello "Speciale" dedicato all'Africa sul numero di giugno di OLTRE.

Segnalazione speciale infine per lo scatto dal titolo Cellon di Greta Rodaro.

Tutte le foto pervenute alla Redazione saranno pubblicate in due fasi sui prossimi due numeri del giornale OLTRE (giugno e dicembre 2009) mentre a breve saranno anche inserite nella Galleria fotografica predisposta appositamente.

Dato il riscontro molto positivo ottenuto dal Concorso, la Redazione di OLTRE ringrazia naturalmente tutti coloro i quali hanno partecipato con i propri scatti.


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik