Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Il Sindaco Honsell in visita alla Piergiorgio

Tante le domande e le curiosità poste dal Primo Cittadino ai Comunitari durante il lungo tour della struttura per comprendere meglio il mondo della disabilità

Il Sindaco Honsell in visita alla Comunità Piergiorgio Il Sindaco Honsell in visita alla Comunità Piergiorgio

Ha voluto conoscere e stringere la mano a tutti i ragazzi disabili della Comunità; si è mostrato molto curioso e attento rispetto all'intensa attività della Cooperativa sociale di produzione e lavoro Arte e Libro, espressione della Piergiorgio, e nata con l'obiettivo di inserire nel mondo del lavoro persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Ha voluto provare di persona un puntatore oculare mostrando particolare interesse di fronte alla grande professionalità dell'èquipe dell'Ufficio H e rispetto alla forte componente di innovazione tecnologica che oramai da anni caratterizza questo importante Centro regionale di consulenza sugli ausili.

Certamente soddisfatto della sua visita in Comunità il Sindaco di Udine, Furio Honsell, che proprio lunedì 26 aprile, accompagnato dall'Assessore alla Salute ed Equità Sociale Antonio Corrias e dal Consigliere Alessandro Venanzi, è stato accolto con grande entusiasmo da tutti i comunitari di piazza Libia che hanno così accompagnato il Primo Cittadino in lungo tour della struttura durato oltre due ore. Numerose le domande tecniche poste da Honsell ai fisioterapisti e ai consulenti informatici dell'Ufficio H che tra l'altro hanno anche avuto l'occasione di spiegare al Sindaco l'importanza di una scelta mirata e soprattutto personalizzata degli ausili rispetto alle necessità individuali delle persone disabili.

"Sono davvero molto contento di questa visita - spiega Sandro Dal Molin, presidente della Piergiorgio - Mi ha fatto soprattutto piacere il reale e concreto interesse mostrato dal Sindaco rispetto alla nostra realtà e al grande lavoro che da anni portiamo avanti a sostegno delle persone disabili. Le sue domande sono state sempre molto accurate e puntuali, segno evidente che questo evento è andato di certamente oltre la pura formalità".


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik