Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



La Comunità Piergiorgio alla Settimana della Solidarietà dal 12 al 19 novembre

La struttura parteciperà ad un appuntamento interamente dedicato al mondo del volontariato e i suoi servizi verranno presentati al pubblico tramite uno stand informativo previsto all’interno di Idea Solidale.

Si parlerà di solidarietà, di strumenti e strategie destinate ad alleviare le sofferenze delle fasce sociali più deboli, di interventi concreti a sostegno di coloro i quali vivono in una situazione di disagio e sofferenza, come anziani, bambini e persone disabili. E se ne parlerà continuamente, attraverso work-shop, convegni, dibattiti e appuntamenti altamente formativi che si susseguiranno incessantemente nel corso dell’intensa settimana tutta targata solidarietà. Dal 12 al 19 novembre infatti si rinnoverà, per il nono anno consecutivo, l’atteso appuntamento con la Settimana della solidarietà; un evento ormai consolidato e riconosciuto nel complesso mondo del volontariato, del no-profit e dell’associazionismo più in generale.

A battezzare il lungo evento, organizzato dalla Provincia di Udine e dal servizio alle politiche sociali, presso l’ente fiera a Torreano di Martignacco, sarà proprio una mattina tutta dedicata al mondo del volontariato, lunedì 12 novembre.
Dalle ore 9.30 alle 12 infatti, cittadini, operatori dei servizi sanitari, assistenziali, sociali e scolastici potranno assistere al Talk show “Io volontario – il protagonismo dei giovani e la rivoluzione della solidarietà”, in partnership con il Centro Servizi Volontariato, che vedrà tra gli altri anche la partecipazione della Comunità Piergiorgio ONLUS nelle persone di Aldo Galante Consigliere della Comunità e Stefano Scarafile. Proprio quest’ultimo, attualmente fisioterapista presso l’Ufficio H, racconterà al pubblico la sua esperienza personale come obiettore di coscienza presso la struttura udinese che dal 1976 si occupa del recupero e dell’integrazione socio-lavorativa di persone diversamente abili.

Non sarà tuttavia soltanto questo l’unico momento che vedrà la partecipazione della Comunità Piergiorgio Onlus all’interno del grande quartiere fieristico se è vero infatti che al termine della settimana, dal 16 al 19, la struttura udinese sarà presente anche con uno stand informativo sui suoi servizi (Cooperativa sociale Arte e Libro e Ufficio H) nell’ambito di Idea Solidale. Un modo concreto per conoscere meglio due tra le “braccia” operative della Comunità stessa.


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik