Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



La Piergiorgio stravince con la musica di Superabile

Che gli ingredienti giusti per un mix di successo ci fossero tutti, e sin dall’inizio, era fuori discussione ma sul record di presenze nessuno si era voluto pronunciare fino alla fine. Eppure l’Auditorium dello Zanon di Udine aveva cominciato a brulicare di curiosi e appassionati di musica già a partire dalle ore 20 per ritrovarsi poi completamente pieno nel giro di pochissimo tempo. E così la Comunità Piergiorgio Onlus di Udine, promotrice dell’edizione 2015 di Superabile live show, ha certamente fatto goal. Grande successo, infatti, per la settima edizione dell’evento musicale di solidarietà che proprio Sabato 21 febbraio ha tenuto banco per oltre due ore chiamando sul palco grandiosi talenti musicali uniti da un forte spirito di solidarietà e soprattutto da un comune intento, aiutare la Onlus a raccogliere fondi per uno dei suoi più importanti servizi, il Servizio Prestito Ausili.

A ricordarlo proprio in apertura di serata, alla presenza delle autorità di Provincia e Comune che hanno patrocinato l’evento, è stato lo stesso vicepresidente della Comunità Piergiorgio, realtà che da oltre 40 anni si occupa di disabilità. «Alla base di questo grande momento c’è la volontà di sostenere un servizio molto importante, attivo da tempo, con cui la nostra struttura aiuta ogni giorno persone con problemi, temporanei oppure cronici, a individuare l’ausilio più adeguato per poter superare gli ostacoli della vita quotidiana e recuperare così il maggior grado di autonomia possibile – ha precisato Aldo Galante, sostenuto dagli assessori Elisa Battaglia, Alessandro Venanzi e Simona Liguori che hanno presenziato all’intero evento – Superabile live show, che ha registrato un record di presenze e una forte partecipazione da parte della cittadinanza, è stato estremamente importante per tutti noi perché ci ha permesso di condividere con il territorio una causa di solidarietà sociale significativa che merita attenzione e sostegno».

A scaldare l’atmosfera e a coinvolgere grandi e bambini, un ricchissimo repertorio musicale proposto inizialmente da Louis Armato e Sonia G., da Giulia Daici, accompagnata dalla sua band e da Rebi Rivale, che ha voluto rendere omaggio ad uno dei comunitari recentemente scomparso. Musica rock a tutto spiano, infine, grazie all’Officina del Suono rock band che tra accorte strategie sceniche, battute ironiche e grinta da vendere, ha offerto un assaggio musicale dagli anni Settanta ai giorni nostri rendendo omaggio ai più famosi gruppi di sempre. «Siamo certamente orgogliosi del traguardo raggiunto – ha ricordato ancora il vicepresidente della Comunità, Aldo Galante – Il calore del nutrito pubblico che ha riempito l’Auditorium Zanon ci ha commosso e convinto della bontà della nostra mission. Non ci resta dunque che andare avanti con sempre maggiore entusiasmo e determinazione a fianco di chi vive una disabilità e ha bisogno di tutto il nostro appoggio».


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik