Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Nuove work experience in partenza alla Piergiorgio

 Nuove work experience in partenza alla Piergiorgio. La presentazione del curriculum vitae, entro e non oltre venerdì 26 agosto all'indirizzo formazione@piergiorgio.org

Lavorare in stretta collaborazione con gli operatori impiegati nel settore produzione; effettuare ordini di acquisto e valutare fornitori e materiali; controllare la corrispondenza tra fatture di acquisto e vendita dei prodotti valutando anche le anagrafiche dei clienti e gli adempimenti fiscali. Sarà chiamato a svolgere proprio queste mansioni il candidato "Addetto all'ufficio acquisti" che la Comunità Piergiorgio Onlus di Udine sta dunque cercando per far così partire un nuovo tirocinio formativo in azienda dal mese di settembre attraverso l'attivazione di una work experience; lo strumento ormai consolidato del sistema formativo regionale finalizzato a favorire e a sostenere processi di inserimento lavorativo di persone maggiorenni, in stato di disoccupazione (certificato dal Centro per l'impiego) e domiciliate in regione. Un momento molto importante di formazione in azienda, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, capace di garantire al candidato l'acquisizione di nuove competenze certificabili e spendibili nella ricerca di un lavoro.

 «Oltre a questo profilo, per il quale è richiesto uno stato di disoccupazione superiore a sei mesi al momento della presentazione della domanda, ne cerchiamo anche un altro da inserire in azienda - spiega Nicola Mantineo, tutor didattico della Onlus udinese di piazza Libia - Si tratta di un "addetto all'ufficio tecnico / ufficio acquisti" che, come sempre, dovrà avere un'età superiore ai diciotto anni, essere residente o avere comunque il domicilio sul territorio regionale ed essere in stato di disoccupazione da meno di sei mesi al momento della presentazione della domanda».

Tra le mansioni che l'addetto all'ufficio tecnico / acquisti dovrà svolgere, operazioni di fatturazione, bollettazione e inserimento dei dati nel nuovo sistema formativo aziendale.

«Gli aspiranti candidati - aggiunge Nicola Mantineo - possono presentare la propria richiesta per la work experience in fase di attivazione inviando il curriculum vitae entro e non oltre venerdì 26 agosto all'indirizzo formazione@piergiorgio.org allegandovi copia della carta di identità e del codice fiscale unitamente a quella relativa allo stato di disoccupazione certificato. L'esperienza professionale in azienda dovrà essere completata entro sei mesi dalla data d'inizio del percorso per un numero complessivo di 720 ore e prevede un'indennità oraria, corrisposta mensilmente, che sostiene lo stagista durante il suo percorso di formazione lavoro».

 


Per ulteriori informazioni

Tel. 0432.403431

Di seguito il modulo con la descrizione del profilo richiesto:

Addetto all'ufficio acquisti

Addetto all'ufficio tecnico/acquisti (errata corrige stato disoccupazione)

Loghi Fse


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik