Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



“Oltre” lancia un concorso di narrativa per la sua nuova rubrica

Ti è mai successo di vivere un'esperienza davvero unica e irripetibile nel corso di un viaggio di piacere?

Hai mai sentito l'esigenza di condividere con qualcuno un'avventura vissuta in Italia oppure all'estero?

Ti è mai capitato di voler mettere nero su bianco un viaggio speciale fatto da poco oppure in un tempo lontano?

Se la risposta è sì, allora è davvero giunto il momento di farlo attraverso "Quel viaggio in cui...", il primo Concorso per racconti organizzato dal giornale OLTRE, il periodico della Comunità Piergiorgio ONLUS di Udine, l'importante realtà friulana che dal 1971 si occupa di persone disabili per consentirne il recupero del maggior grado di autonomia possibile.

La Redazione del periodico semestrale OLTRE ha infatti deciso di dare vita ad un nuovo spazio, già a partire dal prossimo numero in uscita nel mese di giugno 2011, dedicato ai racconti più belli, divertenti, curiosi e bizzarri sui viaggi fatti dai suoi lettori.

Se hai quindi vissuto un'esperienza in Italia o all'estero che desideri raccontare; se vuoi mettere nero su bianco un viaggio recente o lontano nel tempo per condividerlo con altre persone; se hai voglia di metterti alla prova come scrittore e di cimentarti con la penna per diventare anche tu autore per un giorno, allora non ti resta che partecipare alla prima edizione di "Quel viaggio in cui...".

Il racconto che si classificherà al primo posto sarà poi pubblicato sul numero di giugno del giornale OLTRE, il periodico della Comunità Piergiorgio ONLUS di Udine giunto con successo al settimo anno di attività e nato per parlare di disabilità attraverso approfondimenti e analisi; per approfondire tematiche conosciute ma anche problemi poco noti che troppo spesso trovano poco spazio sui mass media; per dare voce a storie speciali che hanno sovente bisogno di una voce ma anche per dare spazio a tematiche più leggere secondo una precisa filosofia, quella della varietà e della completezza, che da anni ormai contraddistingue felicemente questo prodotto editoriale.

L'iscrizione al Concorso è completamente gratuita e per partecipare sarà sufficiente compilare la scheda di presentazione.

È possibile oltretutto corredare il proprio racconto con due foto anche in formato digitale ad alta definizione.

La lunghezza del racconto non dovrà superare le sei mila battute.

Le opere potranno essere consegnate a mano, spedite a mezzo raccomandata presso la Comunità Piergiorgio O.N.L.U.S in Piazza Libia 1, 33100 - Udine, oppure inviate in formato digitale ad alta risoluzione all'indirizzo mail: oltre@piergiorgio.org.

Scheda di partecipazione

Regolamento


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik