Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



On line il nuovo numero di "OLTRE"

Copertina giornale Oltre

Troverete tanti nomi di persone e relative città di provenienza. Leggerete molte storie importanti; quelle di chi ha combattuto contro i fantasmi del passato, ricacciandoli a fatica nel proprio ieri; quelle di chi ha cercato di prendere il sopravvento su malattie rare di cui ancora troppo poco si sa al giorno d'oggi e che proprio per questo hanno bisogno di uscire da una condizione di ingiustificata marginalità; quelle di chi ha messo a servzio della scienza e della ricerca le proprie competenze a favore del progresso e del benessere collettivo. Sentirete parlare di delegazioni, in visita presso la nostra struttura, e provenienti dalla Cina e dalla Serbia; e questo perchè il mondo della disabilità non ha davvero confini e necessita invece di continui confronti.

Apprenderete di innovativi e spesso futuristici ausili ad alta tecnologia a servizio delle persone disabili, alcuni ancora in fase di sperimentazione mentre altri già concreti dati di fatto, e questo perchè ogni parte del mondo è un importante laboartorio e una fucina di idee a servizio di chi ha necessità ed urgenze.

Leggerete notizie bizzarre, sapeintemente mescolate a riflessioni e ad approdfondimenti, e questo perchè OLTRE vuole confermarsi ancora una volta, e per il sesto anno consecutivo, come l'importante e lungo ponte capace di collegare i suoi assidui lettori a tutto ciò che merita attenzione e conoscenza da parte nostra.

E' un  viaggio destinato a trascinare sulla battigia situazioni di cui non si parlerà mai a  sufficienza; finalizzato ad offrire alla gente, attraverso un'informazione sincera, ricca e ben articolata, spunti di riflessione e valide motivazioni per approfondire ancora; realizzato per toccare il punto nevralgico dei problemi attraverso il potente canale delle immagini. Sono dunque ancora 48 le pagine di questo giornale che, nonostante i pesanti tagli nazionali che hanno schiaffeggiato con disinvoltura il mondo dell'editoria e che si sono fatti indubbiamente sentire anche sulla pelle lucida di questo prodotto editoriale, esce comunque vivo e pulsante anche in questo primo scorcio del 2010, soddisfatto di aver vinto ancora una volta una sfida che all'inizio sembrava impossibile. Ringrazio di cuore per tutte le segnalazioni giunte in Redazione nel corso di qesti lunghi mesi di lavoro; le stesse che hanno permesso a me di imparare ogni giorno qualcosa di più di questo mondo e che hanno consentito al giornale stesso di assolvere al meglio, e ancora una volta, al compito per cui è stato pensato sei anni fa. Leggi la versione on-line


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik