Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Nuove opportunità di lavoro/formazione alla Piergiorgio

Scadrà dunque il 20 novembre il termine ultimo per poter inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo di posta formazione@piergiorgio.org e per poter presentare la propria candidatura ad uno dei cinque nuovi profili che la Comunità Piergiorgio Onlus di Udine mette a disposizione di persone disoccupate. A poter dunque beneficiare ancora una volta di questa importante occasione di formazione/lavoro, sostenuta dal Fondo Sociale Europeo e che risponde al nome ormai noto di work experience,  saranno uomini e donne residenti in Friuli Venezia Giulia, in cerca di una nuova chance per potersi mettere in gioco, in possesso del certificato di disoccupazione rilasciato dal centro per l'Impiego, al momento della presentazione della domanda.

"I profili per i quali siamo in attesa di candidature sono cinque - precisa Nicola Mantineo, tutor didattico presso la Onlus udinese - e possono essere già consultati sul nostro sito internet, dove i candidati potranno prendere visione e coscienza dei requisiti richiesti e delle mansioni previste per ogni singola attività".

Un addetto alla segreteria e al centralino; una persona da formare relativamente alle tecniche di gestione dell'ufficio studi ed una invece da impiegare nelle tecniche di gestione della segreteria, con compiti di assistenza alla direzione; un operatore grafico e, infine, un addetto alle tecniche di gestione del reparto legatoria in cooperativa.

Sono dunque queste le work experience per le quali le persone interessate potranno presentare domanda allegando al proprio curriculum vitae aggiornato, e con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, anche una copia della carta di identità e del codice fiscale, senza dimenticare ovviamente la certificazione del proprio stato di disoccupazione.

"È bene ricordare inoltre che le work experience prevedono un'attività di 720 ore complessive da consumare entro sei mesi - aggiunge il tutor Mantineo mentre ricorda che i colloqui di selezione prenderanno corpo a fine novembre - L'indennità oraria corrisposta è pari a 4,80 euro lordi, previo svolgimento del 70% almeno dell'attività totale prevista".

 

Schede dei profili:
Tecniche di gestione del reparto legatoria in cooperativa
Percorso professionalizzante in segreteria/centralino
Tecniche di gestione dell’ufficio studi
Tecniche di gestione della segreteria con compiti di assistenza alla direzione
Percorso professionalizzante per operatore grafico

Per ulteriori informazioni

Tel. 0432.403431


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik