Logo Ufficio H

Ufficio H

Soluzioni per l'autonomia delle persone disabili



L'Ufficio H, Informazioni-Mostra Permanente di ausili tecnici ed informatici e dell'accessibilità ambientale per l'autonomia della persona disabile, è un servizio gratuito della Comunità Piergiorgio ONLUS di Udine riconosciuto sin dal 1996 come Presidio di rilevanza Regionale dalla L.R. n° 41/1996 come centro di riferimento sugli ausili per il Friuli Venezia Giulia.

Informazioni sull'Ufficio H

L’Ufficio H in continuo aggiornamento…

Il mondo degli ausili tecnici come le carrozzine, cuscini antidecubito, o gli ausili per il trasferimento è un mondo dinamico, in continua trasformazione ed evoluzione, che comporta la necessità di un aggiornamento costante sulle novità. I consulenti dell'Ufficio H sono impegnati proprio in questo, per rimanere al passo con le ultime novità offerte non solo dal mercato italiano ma anche dal mercato estero, al fine di fornire informazioni sempre aggiornate ponendo l'attenzione alle richieste e alle esigenze degli utenti.

Da poche settimane infatti è stata importata dalla Reatime s.r.l., azienda milanese distributrice dei prodotti della Vermeiren (ditta polacca esistente dall'anno 1957), la nuova carrozzina Inovys II: seggiolone polifunzionale con sistema basculante.

La precedente versione, importata negli ultimi mesi dell'anno 2012, è stata sostituita a partire dalla produzione, dalla presente Inovys II. Il modello precedente presentava delle caratteristiche alle quali sono state apportate importanti modifiche che rendono la carrozzina ancora più adattabile alle esigenze della persona.

Si tratta, nel dettaglio, di una carrozzina posturale con sistema di basculamento e reclino dello schienale manuale. Nell'ultima versione è stato previsto: l'aumento della portata (peso) massima dell'utente; una maggiorazione dei gradi di basculamento (fino a 20°) e reclino dello schienale (35°). Il cuscino, di serie, è anatomico ed è costituito da un materiale a media memoria con scarico a livello dell'appoggio ischiatico per ridurre ancora di più il rischio di piaghe. Le pedane poggia piedi sono separate, estraibili ed elevabili e ultima novità, ma non meno importante, è rappresentata dallo schienale. Si tratta di uno schienale rigido avvolgente facilmente asportabile tramite degli agganci posizionati a livello del telaio che offrono la possibilità di installare anche un sistema di postura creato su misura.

Nei prossimi tempi saranno introdotte e presentate ulteriori modifiche quali: i braccioli imbottiti, lo schienale tensionabile e la pedana poggia piedi unica.

Servizi interattivi

Login utente


Ufficio H - Comunità Piergiorgio ONLUS
Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - C.F. 00432850303
Tel +39 0432 403431 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: ufficioh@piergiorgio.org
Credits: Webik - Copyright © 2007-2015