Logo Ufficio H

Ufficio H

Soluzioni per l'autonomia delle persone disabili



L'Ufficio H, Informazioni-Mostra Permanente di ausili tecnici ed informatici e dell'accessibilità ambientale per l'autonomia della persona disabile, è un servizio gratuito della Comunità Piergiorgio ONLUS di Udine riconosciuto sin dal 1996 come Presidio di rilevanza Regionale dalla L.R. n° 41/1996 come centro di riferimento sugli ausili per il Friuli Venezia Giulia.

Informazioni sull'Ufficio H

Progetto Equal Solaris - Tecniche di marketing: dalla promozione dell’impresa al marketing sociale

Loghi Solaris

Si terrà il 27 e 28 settembre, presso la Comunità Piergiorgio Onlus di Udine, il prossimo workshop contemplato dal progetto di iniziativa comunitaria e destinato a persone svantaggiate e difficilmente “occupabili”.

Acquisire le tecniche strategiche per poter promuovere al meglio i propri beni e servizi; comprendere le logiche del marketing e fare tesoro di tutti quegli strumenti finalizzati non soltanto alla realizzazione di un buon sistema d’impresa ma anche al raggiungimento di importanti traguardi sociali.
Sarà la dott.ssa Palma Galetti, esperta in tecniche della promozione, comunicazione, marketing e vendite di prodotti e servizi, a guidare gli aspiranti imprenditori attraverso questo importante percorso, nell’ottica di un’emancipazione socio-lavorativa e di un approccio corretto al complesso mondo dell’impresa.

Dal direct marketing alla costruzione di una rete di contatti, passando attraverso le attività di vendita e gli elementi che costituiscono la Costumer Care, con una particolare attenzione alle esigenze e difficoltà delle persone svantaggiate.

Davvero ampio dunque il ventaglio tematico sul quale si svilupperà il prossimo workshop, contemplato all’interno del Progetto comunitario “Equal Solaris”, una delle iniziative appoggiate dall’Unione Europea, cofinanziato dallo Stato e dalla Regione FVG e avviato nel 2005 con l’obiettivo di contrastare l’esclusione sociale e lavorativa delle persone appartenenti alle cosiddette “categorie deboli” e per questo più difficilmente occupabili.

Soggetti portatori di disabilità fisiche; ex alcolisti; nomadi; donne vittime di maltrattamenti o reduci da un percorso di prostituzione; ex detenuti; soggetti costretti in situazioni di forte indigenza ma anche operatori sociali e “addetti ai lavori”.

Sono loro dunque i beneficiari dell’iniziativa, il cui punto di partenza è rappresentato dall’idea imprenditoriale che viene sostenuta e accompagnata attraverso una costante azione di supporto, consulenza e orientamento da parte degli enti coinvolti nel progetto, quali l’Ires FVG, il capofila, l’ Ass 4 Medio Friuli, l’Università di Udine, la Finreco, il Cosm, la Caritas diocesana, l’associazione Idea Onlus, la cooperativa sociale Cramars e la Comunità Piergiorgio Onlus di Udine.

E proprio nelle aule di questa struttura, sita in piazza Libia 1, prenderà dunque corpo il workshop, articolato nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 settembre, dalle ore 14 alle 18.

Il seminario è completamente gratuito.

Per informazioni e iscrizioni:
Comunità Piergiorgio Onlus – Udine
0432 403431

Referenti:
dott.ssa Greta Rodaro
dott.ssa Laura Sgubin

Servizi interattivi

Login utente


Ufficio H - Comunità Piergiorgio ONLUS
Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - C.F. 00432850303
Tel +39 0432 403431 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: ufficioh@piergiorgio.org
Credits: Webik - Copyright © 2007-2015