Logo Ufficio H

Ufficio H

Soluzioni per l'autonomia delle persone disabili



L'Ufficio H, Informazioni-Mostra Permanente di ausili tecnici ed informatici e dell'accessibilità ambientale per l'autonomia della persona disabile, è un servizio gratuito della Comunità Piergiorgio ONLUS di Udine riconosciuto sin dal 1996 come Presidio di rilevanza Regionale dalla L.R. n° 41/1996 come centro di riferimento sugli ausili per il Friuli Venezia Giulia.

Informazioni sull'Ufficio H

Accessibilità e fruibilità della struttura aeroporto e dei servizi a terra

I.Li.Tec. Tecnologie per una Vita Indipendente

Convegno

Accessibilità e fruibilità della struttura aeroporto e dei servizi a terra

Lunedì, 25 Giugno 2007
15.00

Sala del Chiostro – Facoltà di Ingegneria - Via Eudossiana 18

Roma

Logo I.LI.TEC

Descrizione

Saluto delle autorità universitarie e istituzionali presenti Perché un convegno sulla mobilità aerea (ing. Marco Bozzetti – Presidente I.LI.TEC.) Fruibilità ed accessibilità del trasporto aereo per i passeggeri con limitata mobilità (PMR): una questione di diritti umani (dott. Giampiero Griffo – Consiglio Mondiale DPI – Disabled People International) Il punto di vista del cliente (prof. Bruno Tescari – Lega Arcobaleno)

Pausa

La normativa europea di riferimento (avv. Giampaolo Girardi – Vice Presidente I.LI.TEC.) Normativa europea e strutture aeroportuali: gli interventi d’indirizzo e controllo posti in essere dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ing. Carrabba / ing. Tamburro – ENAC) Accessibilità e fruibilità delle infrastrutture: gli interventi posti in essere dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ing. Cardi – ENAC) Le strutture ed i servizi dell’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Roma Fiumicino (Aeroporti di Roma) Interventi e conclusioni

Quota di iscrizione

gratuito

Ulteriori informazioni


Telefono: 06 916502922
e-mail:
Sito Web: http://www.ilitec.org

Allegati

Servizi interattivi

Login utente


Ufficio H - Comunità Piergiorgio ONLUS
Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - C.F. 00432850303
Tel +39 0432 403431 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: ufficioh@piergiorgio.org
Credits: Webik - Copyright © 2007-2015