Logo Ufficio H

Ufficio H

Soluzioni per l'autonomia delle persone disabili



L'Ufficio H, Informazioni-Mostra Permanente di ausili tecnici ed informatici e dell'accessibilità ambientale per l'autonomia della persona disabile, è un servizio gratuito della Comunità Piergiorgio ONLUS di Udine riconosciuto sin dal 1996 come Presidio di rilevanza Regionale dalla L.R. n° 41/1996 come centro di riferimento sugli ausili per il Friuli Venezia Giulia.

Informazioni sull'Ufficio H

Area "Informatica di base e avanzata"

Introduzione all'Informatica

Al termine del percorso formativo l’allievo sarà in grado di interagire in modo autonomo con il sistema operativo Microsoft Windows attraverso la corretta gestione dei file di lavoro, l’adeguato utilizzo del programma di elaborazione testi (Microsoft Word), il programma di calcolo (Microsoft Excel), la navigazione in Internet e la gestione della Posta Elettronica con Outlook Express. Inoltre saprà organizzare l’archivio per la gestione dei materiali prodotti.

Sede: Udine
Durata: 70 ore

Elementi di Informatica

Obiettivo del corso è formare figure professionali capaci di utilizzare correttamente e in modo autonomo le procedure automatizzate d’ufficio.
Al termine del percorso gli allievi conosceranno le caratteristiche e le funzioni dei principali software applicativi previsti e saranno dunque in grado di gestire il lavoro d’ufficio attraverso l’utilizzo dei programmi di elaborazione testi (Word), calcolo (Excel), presentazione (PowerPoint), navigazione in internet, posta elettronica (Outlook Express) e organizzazione dell’archivio per la gestione dei materiali prodotti attraverso i servizi del Sistema Operativo.

Sede: Udine
Durata: 100 ore

Office Automation Advanced

Al termine del corso gli allievi disporranno di conoscenze basilari rispetto ai programmi applicativi dell’ambiente Windows e potranno sostenere, presso gli enti accreditati dall’AICA, il test per il conseguimento della “Patente Europea del computer” (European Computer Driving Licence).

Sede: Udine
Durata: 150 ore

Servizi interattivi

Login utente


Ufficio H - Comunità Piergiorgio ONLUS
Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - C.F. 00432850303
Tel +39 0432 403431 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: ufficioh@piergiorgio.org
Credits: Webik - Copyright © 2007-2015