Prima Conferenza Europea sulla LAM
LAM: conoscerla per vincerla
Venerdì, 1 Ottobre 2010 - Domenica, 3 Ottobre 2010
c/o Sala Ajace e Auditorium della Regione Fvg
Udine
Descrizione
La linfangioleiomiomatosi (LAM) è una malattia rara che colpisce quasi esclusivamente donne coinvolgendo numerosi tessuti ed organi, quali i polmoni, vasi linfatici e sanguigni e reni.
Ad oggi, purtroppo, non esistono cure che rallentino o arrestino la LAM.
LAM Italia, associazione di riferimento delle pazienti italiane, considerati i signifi cativi progressi compiuti all'estero ed in particolare in USA e Regno Unito, si prefi gge lo scopo di incentivare la ricerca scientifica organizzando convegni e raccogliendo fondi.
In questa ottica promuove per il 1, 2 e 3 ottobre 2010 un evento di grande rilevanza: la prima conferenza Europea LAM.Ad essa parteciperanno i maggiori esperti a livello internazionale impegnati nella ricerca e nella cura dei pazienti. Verrà inoltre presentato lo stato attuale della ricerca scientifi ca mondiale sulla linfangioleiomiomatosi ed i risultati delle ultime sperimentazioni farmacologiche.
Alla conferenza, inoltre, interverranno i rappresentanti delle più importanti associazioni internazionali LAM, già impegnate nella lotta alla malattia, nella sensibilizzazione e nella raccolta fondi.
Un'occasione da non perdere rivolta gli addetti ai lavori, medici, pazienti e familiari per aggiornarsi sulla LAM e lo stato della ricerca scientifi ca e per confrontarsi nel reciproco scambio di esperienze sulle problematiche inerenti alla patologia e le comuni strategie da adottare per vincerla insieme.
L'evento è rivolto a tutti.
Quota di iscrizione
Ulteriori informazioni
Telefono: +39 335 5380863
e-mail: info@lam-italia.org
Sito Web: http://www.lam-italia.org