SIMFER
Congresso
Recenti strategie efficaci nel promuovere il recupero funzionale
Giovedì, 22 Settembre 2011 - Sabato, 24 Settembre 2011
Facoltà di Medicina Università degli Studi di Brescia
Brescia
Descrizione
L'obiettivo abituale di un Convegno è quello di raccogliere attorno ad un gruppo di esperti molti soggetti che desiderano incrementare il proprio sapere.
Questa tipologia congressuale comporta sicuramente aspetti utili e vantaggiosi ma, nel contempo, presenta vistosi limiti poiché in ambito sanitario - e particolarmente in Riabilitazione - non è soltanto il sapere che necessita di continuo aggiornamento ma anche (e sopratutto) il saper fare.
Questo significa che chi si prefigge di dar vita ad un corso di aggiornamento o di perfezionamento non deve ritenere esaurita la mission dell'evento nella mera lezione ex catedra, ricca di nozioni teoriche e di informazioni descrittive, ma deve anche preoccuparsi di fornire ai presenti un ampio ventaglio di momenti pratici in cui si possano apprezzare dal vivo manovre, gesti ed azioni di un accertamento diagnostico o di una misura terapeutica.
Ed è alla proficua sinergia del sapere e del saper fare che abbiamo pensato aggiungendo anche tre ulteriori corsi paralleli che saranno sicuramente apprezzati dai giovani colleghi.
Pertanto, il programma è stato approntato nel rispetto di una moderna strategia di comunicazione scientifica, che mira ad essere sempre più efficace e concreta attraverso un dosaggio ben calibrato di informazioni teoriche e di approccio pratico ad una serie di eventi disabilitanti che necessitano di un appropriato intervento riabilitativo.
Quota di iscrizione
Quote differenziateUlteriori informazioni
Telefono: 030 2002844
e-mail: info@koineeventi.com
Sito Web: http://www.koineeventi.com