Calibro della scrittura, pressione esercitata sul foglio, larghezza tra lettere e parole e aderenza al rigo di base. E se questo non dovesse ancora bastarvi sappiate che è soltanto l’inizio perché gli elementi che un bravo grafologo deve necessariamente prendere in considerazione per scoprire quale personalità si celi dietro una grafia sono a dir poco numerosi.
Lo sa molto bene la grafologa friulana Franca Ficco che proprio attraverso i suoi studi pluriennali nel settore è addirittura riuscita a dimostrare la stretta correlazione tra alopecia e scrittura individuando segni grafici standard, e quindi ricorrenti, tra persone colpite dalla cosiddetta perdita dei capelli a chiazze.
Anche di questo, ma non soltanto, la grafologa parlerà alla Comunità Piergiorgio di Udine giovedì 21 marzo nell’ambito degli incontri che il Centro diurno della Onlus apre mensilmente anche alla cittadinanza.
Ingresso libero dunque in piazza Libia 1 a partire dalle ore 14.30 quando Franca Ficco spiegherà a curiosi, scettici e appassionati, l’importanza della grafologia per lo studio della personalità dell’individuo e analizzerà davanti alla platea una serie di scritture per mostrare concretamente come debba essere effettuata una perizia seria e accurata.
La grafologa sarà a disposizione per eventuali domande e consulenze.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0432.403431 Int. 247