Sarà ancora una volta un anticipo di Natale davvero ricco e foriero di novità quello che il laboratorio del Centro diurno della Comunità Piergiorgio si sta già preparando ad allestire per le giornate di giovedì 12 e di venerdì 13 dicembre. Dalle 9 alle 12 e, ancora, dalle 14 alle 16 infatti, la struttura che ogni giorno accoglie i ragazzi disabili impegnati in tutta una serie di attività di concetto e anche manuali, si trasformerà in un vero e proprio mercatino aperto alle famiglie e a quanti avranno voglia di cercare qualcosa di nuovo e di originale da mettere sotto l’albero.
Via libera dunque a oggetti rigorosamente fatti a mano, preparati dai ragazzi stessi durante l’anno con materiali semplici ma d’effetto e che curiosi e appassionati potranno portare a casa semplicemente con un’offerta libera. Dai classici e immancabili centro tavola per i pranzi e i cenoni ai quaderni ricamati; dai portafoto speciali ai ciondoli e agli addobbi più variegati. Un serbatoio di idee quello per cui ormai è già iniziato il conto alla rovescia e che i potenziali “acquirenti” potranno utilizzare non soltanto a Natale ma anche in qualsiasi altro periodo dell’anno.
«Il successo registrato l’anno scorso è stato notevole e ci fa ben sperare anche per questo 2013 in chiusura – spiega la “squadra” del Centro diurno con i motori già accesi – Abbiamo lavorato molto nel corso dei mesi per dare vita ad un’attività soddisfacente, che ogni anno ci permette oltretutto di mantenere e di alimentare tutto quello che facciamo abitualmente all'interno di un laboratorio vulcanico e sempre attivo».