All'evento organizzato dall'Ufficio H sarà la ditta emiliana Barbieri a presentare le novità che il mercato offre alle persone disabili.
Una panoramica dettagliata e puntuale relativamente agli ausili a servizio della disabilità.
A fornirla, martedì 13 novembre, presso la Comunità Piergiorgio ONLUS, sarà proprio la ditta emiliana Barbieri, “Progettiamo Autonomia”, a partire dalle ore 14.
Sistemi di controllo ambientale adatti a carrozzine sia manuali che elettroniche; strumentazioni posturali e antidecubito, rappresentate, nello specifico, da cuscini e appoggia-testa; “braccetti” snodati e sistemi di fissaggio antigravità per consentire la massima libertà di movimento a soggetti colpiti da malattie neuromuscolari; carrozzine elettroniche con sistemi di guida “soffio-succhio”.
Davvero ampia dunque la gamma di prodotti che la ditta, con sede a Reggio Emilia, avrà modo di presentare nel dettaglio e far provare agli “addetti ai lavori”.
“E’ sempre molto importante essere aggiornati e conoscere i nuovi ausili che il mercato offre e mette a disposizione delle persone disabili – precisa Sylvie Delvaille, fisioterapista presso l’Ufficio H, importante “braccio” operativo della Comunità Piergiorgio – Solo in questo modo possiamo offrire realmente alla nostra utenza un servizio completo, a 360°”.