La Comunità Piergiorgio ONLUS con la collaborazione della Provincia di Udine, organizza una giornata di eventi con l’obiettivo di promuovere un efficace scambio di esperienze in maniera di facilitare la socializzazione, l’integrazione lavorativa, l’autonomia personale delle persone diversamente abili.
Saranno organizzati dei workshop, sarà possibile vedere e provare gli ausili già presenti nella Sala Mostra. Verranno inoltre organizzate visite guidate all’interno della struttura al fine non solo di conoscere una realtà così particolare ma di osservare anche le soluzioni pratiche adottate per l’accessibilità e la fruizione degli spazi. Troveranno altresì spazio dei microeventi quali una mostra fotografica, dei punti video dove saranno proiettati filmati relativi a esperienze particolari e soluzioni raggiunte attraverso gli ausili.
A conclusione della giornata e come momento di sintesi ci sarà una tavola rotonda dove interverranno esponenti dell’associazionismo dei disabili e dell’amministrazione pubblica ed esperti sul tema “L.328: quali prospettive per il No Profit nel mondo della disabilità”.
La manifestazione, che si svolgerà venerdì 5 marzo 2004, è aperta a tutti coloro siano interessati ed in particolare a disabili e loro familiari, operatori, medici, terzo settore, associazioni, scuole, enti territoriali ed operatori del settore. La partecipazione agli eventi è libera previa iscrizione via fax o e.mail.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio H dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17) al numero telefonico 0432.403431, fax 0432.541676 e-mail ufficioh@piergiorgio.org.