Logo Ufficio H

Ufficio H

Soluzioni per l'autonomia delle persone disabili



L'Ufficio H, Informazioni-Mostra Permanente di ausili tecnici ed informatici e dell'accessibilità ambientale per l'autonomia della persona disabile, è un servizio gratuito della Comunità Piergiorgio ONLUS di Udine riconosciuto sin dal 1996 come Presidio di rilevanza Regionale dalla L.R. n° 41/1996 come centro di riferimento sugli ausili per il Friuli Venezia Giulia.

Informazioni sull'Ufficio H

Domiciliarietà innovativa per le persone diversamente abili in situazione di gravità


Logo Provincia di Udine

Titolo:

Domiciliarietà innovativa per le persone diversamente abili in situazione di gravità (L.R. 41/96 ART. 5e ART 21)

 

Obiettivi e finalità:

Il programma di interventi che si prevede di realizzare con le risorse di cui all’art. 5 co. 2 della L.R. n. 41/96 intende promuovere il progressivo superamento e la prevenzione delle situazioni di ricovero delle persone disabili presso strutture residenziali nel territorio provinciale, attraverso l’attivazione di interventi innovativi atti a sviluppare soluzioni abitative alternative all’istituzionalizzazione e di supporto alla domiciliarietà, che consentano il raggiungimento del massimo grado di autonomia, di integrazione e di inclusione sociale.

Durata:

3 anni: 2007-2010

Beneficiari e destinatari:

  • Disabili fisici, sensoriali e psichici

Ruolo della Comunità Piergiorgio ONLUS:

Favorire la permanenza presso il proprio domicilio della persona diversamente abile sostenendo il ruolo dei familiari coinvolti nel percorso di cura e di assistenza del disabile attraverso interventi personalizzati di residenzialità o semiresidenzialità di carattere temporaneo sostenendo il ruolo dei familiari coinvolti nel percorso di cura e di assistenza del disabile con finalità di sollievo.

Servizi interattivi

Login utente


Ufficio H - Comunità Piergiorgio ONLUS
Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - C.F. 00432850303
Tel +39 0432 403431 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: ufficioh@piergiorgio.org
Credits: Webik - Copyright © 2007-2015