Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Per chi vuole lavorare imparando si aprono sette nuove possibilità

Tante sono infatti le work experience finanziate dal Fondo Sociale Europeo per cui la Comunità Piergiorgio Onlus di Udine seleziona candidati in cerca di un’occupazione.
Termine ultimo per la presentazione delle domande, lunedì 16 dicembre 2013 alle ore 17

Lavorare all’interno di un laboratorio di artigianato per creare prodotti con materiali di riciclo; operare al fianco del responsabile delle commesse gestendo i rapporti con i clienti; occuparsi di contabilità amministrativa; fare esperienza all’interno di un bar, sia in cucina che dietro il banco; imparare ad operare nel front e back office di una struttura; apprendere le tecniche di gestione di un magazzino e, infine, svolgere l’attività di educatore nelle strutture residenziali tutelari per minori. Anche per questa coda di anno che appunto volge al termine la Comunità Piergiorgio Onlus di Udine si fa dunque interprete e portavoce di sette nuove work experience tra cui le persone ancora in cerca di un’occupazione o comunque desiderose di ricollocarsi sul mercato dopo un periodo di inattività potranno scegliere.

Sette i profili proposti, a partire dalle “Tecniche di gestione del laboratorio di artigianato” che consentirà al candidato scelto di entrare nella realtà della Cooperativa Arte e Libro di Udine e di essere eventualmente impiegato nel negozio solidale in cui gli stessi prodotti vengono successivamente commercializzati per prendere così confidenza con l’intera filiera dei manufatti. E sarà sempre la stessa Cooperativa friulana ad accogliere anche la persona selezionata per il profilo legato alle “Tecniche di gestione delle commesse” chiamata anche ad occuparsi della supervisione dei disabili lavoratori e a supportare la coordinazione del reparto assemblaggio e legatoria. L’Accounting Service Soc. Coop. Sociale a Plaino di Pagnacco consentirà al candidato, che abbia già un’esperienza in campo amministrativo, di occuparsi tra le altre cose della contabilità ordinaria e semplificata, degli adempimenti IVA e della predisposizione di bilanci svolgendo così un percorso professionalizzante per “Operatore contabile amministrativo”. Si occuperà del banco ma starà anche in cucina svolgendo inoltre attività di cassa e di assistenza alla clientela. Tanto sarà infatti richiesto dal bar Stella D’Oro di Campoformido al neo ”Operatore di servizio di sala e bar” mentre alla Copernico SIM Spa di Udine il tirocinante seguirà un “Percorso professionalizzante in front e back office” accogliendo i clienti e gestendo le chiamate. L’azienda Kalcic di Tavagnacco consentirà invece allo stagista l’apprendimento delle “Tecniche di gestione del magazzino” affiancando il proprio tutor aziendale nella consegna di pezzi e articoli. Per chi fosse invece interessato a un “Percorso professionalizzante per educatore”, la Corte della Trinità di Bressa di Campoformido consentirà al candidato che abbia una precedente se pur breve esperienza come educatore, anche con modalità di tirocinio, di operare presso le strutture residenziali tutelari per minori.

«Lo scorso anno alcuni tirocinanti sono stati effettivamente confermati, alla fine, nella medesima azienda in cui hanno svolto la propria esperienza – precisa Nicola Mantineo, tutor didattico della Comunità Piergiorgio Onlus mentre sottolinea che la possibilità di candidarsi ad uno dei sette profili spetta solo a persone disoccupate, iscritte al Centro per l’impiego e residenti o comunque domiciliate in Friuli - In questo momento di crisi occupazionale le work experience sono uno strumento molto importante per farsi conoscere dalle aziende e per acquisire quegli strumenti professionali fondamentali per riuscire a trovare lavoro».

La presentazione del proprio curriculum vitae per uno dei sette profili dovrà essere fatta entro le ore 17 del giorno lunedì 16 dicembre 2013 mentre i colloqui si svolgeranno dal 17 al 20 dicembre.
La data precisa verrà comunicata telefonicamente.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 0432 403431 – Fax 0432 541676
formazione@piergiorgio.org

Scheda del profilo richiesto:


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik