Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Il giornale della Comunità - OLTRE

Nel 2004, sulla falsariga del giornalino già esistente “Dimensione H”, nasce dunque la rivista “Oltre”, progetto sperimentale realizzato in collaborazione con la Provincia di Udine (Art. 5, comma 2, della L.R.41/96). Dopo l'uscita del "Numero zero", in seguito al positivo riscontro e ai numerosi apprezzamenti ottenuti, la Comunità ha quindi deciso di portare avanti l'iniziativa conferendole una cadenza semestrale.

Obiettivo del prodotto editoriale, nato per superare le barriere che ostacolano la comunicazione e l’integrazione sociale, i pregiudizi, i diaframmi ideologici e le barriere fisiche, non è soltanto quello di far conoscere ai lettori le iniziative della Comunità, ma anche quello di contribuire alla divulgazione di tematiche legate all’handicap, al mondo del no-profit e di interesse regionale. Il risultato è la creazione di uno spazio di interscambio tra le realtà esterne e la Comunità stessa che permette a tutti coloro che lo desiderino di prendere parte a questa esperienza editoriale con contributi personali.

La versione cartacea, stampata su carta riciclata, viene attualmente inviata a tutte le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Udine, a tutti i Comuni e ad ogni medico di medicina generale della Regione; alle Associazioni e agli Enti che si occupano di disabilità, alle realtà regionali del Terzo Settore e ad oltre un migliaio di persone.

Per contribuire ai contenuti di questo vivace prodotto editoriale attraverso articoli, opinioni e fotografie non esitate a contattarci. Saremo lieti di dare voce a chiunque voglia prendere parte a questa meravigliosa esperienza. Vi ricordiamo che comunque i contributi inviati saranno sottoposti ad una valutazione preventiva, da parte della redazione, che terrà conto dello spazio disponibile e della tipologia dei temi proposti.

Potete trovare "Oltre" anche su Facebook cliccando qui.


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik