Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



SuperAbile e Comunità Piergiorgio Onlus: connubio di musica e solidarietà.

saluto delle autoritàSuperAbile e Comunità Piergiorgio Onlus: connubio di musica e solidarietà. Sabato 20 febbraio è andato in scena il concerto “SuperAbile Live 2016” all’Auditorium Zanon. Lo spettacolo, organizzato dall’associazione Officina del Suono, si è dipanato quest’anno in un intreccio di musica ed intrattenimento, tutto orientato alla beneficenza.

Dopo i consueti saluti delle autorità presenti - il sindaco Furio Honsell e l’assessore provinciale Elisa Battaglia - è stato infatti Luciano Lunazzi, il re delle “pillole” di vero friulano, ad inaugurare la serata con alcune dei suoi sketch più famosi. L’esibizione del coro Sine Tempore ha dato il via al concerto vero e proprio, proseguito con la musica della Usl Band, originariamente composta da soli medici, culminato infine con l’entrata sul palco del gruppo “di casa”, l’Officina del Suono Rock Band, che ha trascinato il pubblico sulla scena rock degli anni ’70-’80 grazie alla grinta e alla passione che traspare in maniera lampante in ogni pezzo suonato dal gruppo. Lo scorso anno SuperAbile era stato pensato per supportare, in particolare, il servizio di Prestito Ausili con cui la Piergiorgio fornisce carrozzine, deambulatori, letti, sollevatori, a chiunque abbia necessità, non necessariamente presentando il certificato d’invalidità. Quest’anno, invece, i proventi della serata contribuiranno in maniera significativa all’acquisto e all’installazione di sollevatori a soffitto nelle camere della convivenza, dove vivono più di 20 persone disabili. «Un ausilio di questo tipo - spiega Aldo Galante, vicepresidente della Onlus - si traduce in trasferimenti più veloci e più sicuri.

 

 

un momento del concerto

Siamo sempre felici di poter collaborare con persone che ci aiutano e mettono il cuore in tutto quello che fanno». A questo proposito Luca Gasparini, voce della rock band racconta: «Il nostro è un marchio che fonda due significati: la volontà di combattere e superare patologie sempre più complicate rendendole, appunto, “superabili”. Ma superabile vuol dire soprattutto combatterle insieme, affrontarle congiuntamente e tramite la raccolta fondi far sì che diventino “superate”». Il successo di pubblico e il sostegno di alcune aziende hanno permesso alla Comunità di raccogliere quasi 3000 euro «grazie ai quali - conclude il vicepresidente Galante – possiamo accrescere la qualità di vita dei nostri utenti».


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik