Comunità Piergiorgio ONLUS

I disabili per i disabili



Un prezioso aiuto dalla Fondazione CRUP

Grazie al supporto dell’Ente, la Comunità Piergiorgio risulta oggi dotata di un nuovo Furgone “Doblò” per garantire il trasporto alle persone disabili.

Fiat Doblò donato dalla Fondazione CRUP

Maggiore libertà di movimento con possibilità di garantire a soggetti disabili, che presentino forti limitazioni motorie, soluzioni di comodo trasporto ovunque.

Ad assicurarlo è il nuovo veicolo “Doblò” 5 posti della Fiat, attualmente in dotazione della Comunità Piergiorgio ONLUS di Udine, grazie al prezioso supporto della Fondazione CRUP.
Il tetto rialzato, per garantire così alla persona disabile in carrozzina di muoversi agilmente all’interno del veicolo; un sollevatore elettroidraulico doppio braccio, con portata di oltre 300 kg, per assicurare ai passeggeri un ingresso pratico e sicuro all’interno del furgone dotato, tra l’altro, di sistemi di fissaggio indipendenti per carrozzella e relativo occupante, e di attrezzature speciali per installare particolari postazioni. Il nuovo veicolo, capace di accogliere un soggetto disabile non deambulante e perciò in carrozzina, risulta dunque dotato di tutti i dispositivi di sicurezza e dei comfort necessari per assicurare la possibilità di movimento a chiunque e senza limiti. “Anche in questa occasione la Fondazione CRUP ha dimostrato tutta la sua sensibilità per la Comunità, intervenendo velocemente con un contributo per sostituire un mezzo che purtroppo era andato perso in un incidente stradale – spiega Sandro Dal Molin, presidente della Comunità -Tutti noi sappiamo quanto sia importante, al giorno d’oggi, la mobilità, soprattutto per i disabili, e il poter contare su mezzi di trasporto adattati che possano garantire un elevato grado di autonomia e soprattutto una maggiore integrazione sociale”.

Logo fondazione CRUP


Condividi

Servizi interattivi

Login utente


Comunità Piergiorgio ONLUS: C.F. 00432850303
Sede legale: Piazza Libia, 1 - 33100 Udine (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Amministrazione +39 0432 542240 - Residenza +39 0432 402036 - Fax +39 0432 541676 - e-mail: cpg@piergiorgio.org - pec: cpg@pec.piergiorgio.org
Sede secondaria: Via Verzegnis - Fraz. Caneva - 33028 Tolmezzo (UD) - Friuli Venezia Giulia - Italy
Tel +39 0433 2525 - Fax +39 0433 353116 - e-mail: caneva@piergiorgio.org
Copyright © 2007-2015 by Webik