Oltre le Vette: la prima uscita al Pian dei Ciclamini

Escursione inclusiva al Pian dei Ciclamini: volontari e partecipanti percorrono un sentiero di montagna con due Jolette, tra prati verdi, boschi e cime delle Prealpi Giulie sullo sfondo.

Giovedì 21 maggio ha preso il via la prima uscita di “Oltre le Vette” al Pian dei Ciclamini (Lusevera), nel Parco Naturale delle Prealpi Giulie, ai piedi dei Monti Musi. Due giorni vissuti tra natura, condivisione e inclusione concreta.

Conclusa la campagna “Oltre le vette”

Grafica della Comunità Piergiorgio con il messaggio “Oltre le vette, grazie di cuore ai nostri sostenitori”. Sullo sfondo, un gruppo di persone, tra cui alcune in carrozzina, alza le braccia davanti a un panorama montano. Testo in evidenza: “Raccolti 8.765 € su 7.000 €” e “Ogni donazione ha fatto la differenza”

La campagna “Oltre le vette” della Comunità Piergiorgio ha superato ogni previsione, raccogliendo 8.765 euro contro un obiettivo di 7.000 euro, anche grazie a una donazione di 3.500 euro da parte di Civibank. La comunità ringrazia tutti i sostenitori.

“Oltre le vette” protagonista su RADIOUNO

Escursionisti in montagna, tra cui una persona in sedia a rotelle, osservano insieme un panorama di alte vette alpine in una giornata limpida, simbolo di inclusione e accesso alla natura.

Il progetto “Oltre le vette” della Comunità Piergiorgio, realizzato con il CAI di Ravascletto, vuole portare le persone con disabilità fino ai rifugi delle Alpi carniche. Giada Moro ne ha parlato il 29 aprile su RADIOUNO, nella trasmissione Vuê o fevelin di….

Ospiti di Radio Tausia con il progetto “Oltre le vette”

A Radio Tausia la Comunità Piergiorgio e il CAI di Ravascletto hanno presentato “Oltre le Vette”: sei escursioni per 20 persone con disabilità tra maggio e ottobre 2026. Servono 7.000 euro entro il 3 maggio per far partire il progetto.